MONDOTRENO – ALTO ADIGE IN MINIATURA
Mondotreno è la più grande installazione digitale di ferrovie in miniatura d‘Italia. Mondotreno si trova a Rablà presso Merano (BZ) e rappresenta, con i suoi oltre 20.000 pezzi, una delle maggiori collezioni private di treni in miniatura. Mondotreno affascina per i suoi plastici sorprendenti, riproduzioni in scala 1:87 (H0) complete di numerosi dettagli ed elementi interattivi che suscitano nei visitatori grande stupore. Venite a scoprire l‘Alto Adige in miniatura e il nostro incredibile mondo di fantasia “Mezzamontagna” con la sua impressionante varietà di paesaggi.

 

ATTRAZIONE PRINCIPALE – L‘ALTO ADIGE IN MINIATURA
L‘Alto Adige in miniatura da Terme di Brennero a Malles Venosta: ecco cosa scoprirete facendo un giro al primo piano dell‘esposizione. Su una superficie di oltre 300 metri quadri il visitatore può immergersi in una panoramica completa ed affascinante dei paesaggi altoatesini: vi sono i numerosi castelli e le fortezze, ma anche dettagli realistici quali un incidente d‘auto o il nostalgico trenino della ferrovia del Renon. E poi anche a Mondotreno fa notte: a intervalli regolari si accendono tante piccole luci e magici effetti speciali creano un‘atmosfera davvero unica.

UN MONDO FANTASTICO – MEZZAMONTAGNA
Al piano terra il visitatore entra nello spirito dei paesaggi e delle ferrovie in miniatura calandosi in un mondo di pura fantasia: Mezzamontagna. Su una superficie espositiva di 40 metri quadri si snodano i percorsi di tantissimi treni in miniatura in movimento, un piccolo spazio ricco di dettagli curati e con un‘incredibile varietà di paesaggi che catturano lo sguardo, inducendo a soffermarsi in questo mondo fantastico.

 

PROVATE ANCHE VOI – L‘ANGOLO DEI BIMBI
Ai piccoli visitatori abbiamo riservato un‘esperienza speciale, per comprendere ed imparare giocando. I bambini possono toccare e fare da soli, e addirittura condurre un treno. Naturalmente anche i grandi possono provare: così Mondotreno diventa un‘avventura per tutta la famiglia.

 

 

 

I NUMERIDI MONDOTRENO
1.000 metri quadri di superficie espositiva
800 m binari
70 treni
400 veicoli
12.000 figure
scenari notte-giorno alternati ad intervalli regolari